sembra che abbia risolto anche questa diatriba...C' è voluto il solito aiutone di Luca e Maneba...ma alla fine avevo tradotto\capito + o meno tutto, ma c'era un problema a monte...avevo invertito i portamozzi, mettendo quello di dx a sx e viceversa...
Invece x la questio 1&2° marcia...allentando il grano si addolcisce la molla e dovrebbe entrare prima la 2° marcia tirando il grano il contrario...
io che ho fatto ...ho mollato tutto il grano e anche troppo...
e mi sono ritrovato che muovendolo a mano andava solo avanti, indietro si bloccava..rismontato tutto ho trovato il grano che "galleggiava" al limite della corona est nella cascata degli ingranaggi, andando a battere contro i perni della stessa bloccando il movimento della retro a "mano"..
qui 1a fotuzza x avere un' idea + chiara di quello che ho scritto...
ho portato il grano al limite esterno estremo della circonferenza su cui si avvita, insomma il + lento possibile in modo da inserire la 2° prima possibile...perchè x ora la 2° entrava probabilmente sui 60\70km...e ciao...
panico..
ora, x l' ennesima volta la bestia è pronta x un nuovo test...convergenza e caster ant a puntino, dovrebbe essere la volta buona che riesco ad affondare il gas tanto da vederlo schizzare quando entra la 2°..
Luca che l' ha visto ieri sera e provato...secondo lui la bestia così configurata in 2° dovrebbe passare i 100km...
..me la faccio già sotto...
ciauz