@ peppe 1.8 kili di spinta sono 1,8 kili non sono ne lenti ne veloci sono kili.
quanto alla carburazione sono d'accordo con te ma non sempre va tutto liscio, con l'elettrico si (se deve rompe ma allora non voli).
quanto alla velocità se come dicevo mi consenti l'uso di un'elica da elettrico e non da scoppio i 400 watt valgono gli 800 comunque nulla vieta di usarne di più,comunque non mi interessa sprecare potenza con un'elichetta é l'efficienza totale del sistema propulsivo che importa, quanto alla maneggevolezza, parliamo di elettrizzare modelli da combat per cui se pesano meno può solo essere migliore(10 g per 700 grammi sono 7 kili 10 per 1,1 sono 11 kili il che vuol dire che mentre con l'elettrico la virata l'hai finita con lo scoppio stai a tre quarti se ti và bene) come ripeto nulla in contrario allo scoppio, sicuramente é la cosa più efficace dal punto di vista economia/prestazioni/praticità, ma con la potenza di uno scoppio se la usi su un elettrico con 800 w ci fai un f3A che tira 4 kili non 1500/1600