Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 08, 12:30   #2 (permalink)  Top
iraciddu
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Ragazzi, ho costruito un modello elettrico (Quindi nessun problema di miscela) è in depron e durante la costruzione ho deciso (Forse incautamente) di irrobustire il tutto con una passata di nastro trasparente largo, ora mi è sorto un problema, io vorrei colorarlo così:

Allegato 71290

Ora cosa mi consigliate?
Le ipotesi che stavo valutando sono:

1) foglio adesivo di quelli che vendono in cartoleria (Non appesantirà troppo l'aereo?Essendo bianco dovrei comprare solo i 3 colori mancanti)

2) verniciarlo ma con cosa? Gli acrilici ho provato su un pezzo di depron rivestito e il risultato è bello ma appena ci passo l'unghia si stacca immediatamente! C'è qualche vernice che si attacchi per bene che non sia pesante e che non mi squagli il modello?

Aiutatemi!
l'acrilico in bomboletta che hai usato finchè va sullo scotch non scioglie niente, ma se c'è una fessura tra una passata di nastro e l'altra te lo scioglie quindi OCCHIO
se non ricordo male tempo fa lessi che verniciare sul nastro è difficile per via del distaccante che c'è sul dorso del nastro stesso.
fPer ovviare a ciò puoi fare una prova su un pezzo di scarto rivestendolo e passandoci prima dell'alcool o carta vetrata molto fine e ppi verniciando
fammi sapere se funziona che mi interesa anche a me ma non ho mai provato