Discussione: Cap-232 .15 Jamara
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 08, 22:23   #18 (permalink)  Top
giannira
User
 
L'avatar di giannira
 
Data registr.: 07-11-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 130
Finalmente il collaudo in volo!!!

Sabato dopo il terzo serbatoio a terra mi sono fidato a lanciarlo sulla pista. Dopo una rullata a mio avviso piuttosto lunghetta si e' alzato in volo. L'impressione che mi ha dato e' stata quella di essere troppo pesante e che ci volesse un'elica con un po' piu' di brio (ora monto una 9x5). Dopo la prima virata e qualche tacca di trim a cabrare ho provato a rallentare un po' per vedere il comportamento e inaspettatamente ha buttato giu' l'ala di destra e ha iniziato a picchiare. Colpa la mia inesperienza ero troppo basso e non sono riuscito a tirarlo su in tempo.... Ora ho scoperto che l'acqua delle risaie non e' un toccasana per i motori a scoppio!!!! Durante quei pochi istanti di volo mi ha comunque dato l'impressione che il baricentro fosse troppo arretrato nonostante l'avessi settato come da istruzioni. Qualcuno che l'ha gia' provato puo' dirmi qualcosa? Sabato vorrei provarci ancora e sono indeciso se spostare ancora piu' avanti il pacco batterie o meno!
Ciao
Gianni
__________________
TBS Discovery, ViperJet 90mm, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3
giannira non รจ collegato   Rispondi citando