BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - motore dl50 3a generazione con carburatore walbro...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 08, 20:14   #1 (permalink)  Top
danixt75
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
Exclamation motore dl50 3a generazione con carburatore walbro...

Salve a tutti!
come al solito la sfiga è con me!
dicono che in quest'hobby ci vuole pazienza.....ma quando uno è sfigato che deve fare?
vabbè vengo al dunque....
avrei comprato un dl50....ottimo debbo dire.....due voli di collaudo e riposto per circa 3 settimane.....premetto che prima di riporlo era un orologio.
Ieri mi presento al campo col modello,tutto contento per fare un volo.....provo ad accendere e niente.....cos' sotto suggerimento smonto il carburatore, bagno la menbrana, rimonto tutto e parte....ma è ora di andar via e niente volo.
Oggi......vado al campo...riprovo...niente...non riparte...rismonto il tutto....bagno...rimonto e niente.....cosi rismonto....apro anche la menbrana nel senso opposto del carburatore ....bagno....rimonto e finalmente parte.
Domani.......? farà lo stesso?...il motore è nuovo!!...prima di riporlo non l'ha mai fatto!!!.....comunque quello che volevo sapere da qualcuno.....siccome vorrei intanto cambiare la menbrana per scrupolo....e debbo ordinarla....beh......volevo sapere se tante volte qualcuno che possedeva il dl50 di terza generazione ,sapeva dirmi che tipo numero di walbro monta come carburatore?
non vorrei rismontarlo per la terza volta per vedere il disegno della menbrana perche' ho notato che agl'angoli esterni(quelli fuori la coperchietto metallico)....la parte di guarnizione in cartoncino si è lacerata per la pressione delle viti che stringe il tutto.
....insomma scusatemi se non avete capito...mi sono dilungato troppo....
chi conosce che numero di carburatore walbro monta il dl50 di terza generazione?
......poi ovviamente se qualcuno vuole intervenire e dirmi o consigliarmi sull'accaduto è ben accettato!!!
grazie anticipatamente!!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando