Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 08, 16:32   #17 (permalink)  Top
Ingegner PaF
User

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Ma non si impara nulla, il modellismo è bello per i bambini anche perchè sono "costretti" a imparare moltissime cose.
Le colle giuste, perchè bisogna orientare le vene in un certo modo, come si incolla, cos'è il baricentro....
Oppure una playstation e diventano ebeti....
Esatto... La cosa che interessa a me è la fase di costruzione... L'aeromodello richiede precisione, pazienza, e ascolto... Il fatto che poi voli mi serve per gratificare il loro lavoro... Voglio che non facciano tanto per fare... Con l'aeromodello fanno e poi lo fanno volare... Meglio di così non si può!
Io sono un Capo Scout (e non un papà ) e uno dei 4 punti fondamentali del nostro modo di educare è proprio l'Abilità Manuale... I miei bimbi con me faranno anche Pupazzi (che cuciranno loro ), Bilboquet, Trottoline e un Campo da Croqet (con mazze, palle e archi) per tutti gli altri...
Questo perchè non tutti costruiranno giocattoli, c'è chi farà bussole, guide, plastici, ponchi mimetizzanti, casette per gli uccelli, e chi raccoglierà foglie, piume e traccie di animali e le catalogherà per benino... Fino a che non si arriverà ad un punto dove ognuno saprà fare una cosa e potrà condividerla e insegnarla agli altri, molto meglio di noi adulti... Perchè fra loro comunicano benissimo, siamo noi che troviamo difficoltà con loro!

Per i pallini ho capito, avevo già scaricato il progetto dal tuo sito Ste41, ma non avevo notato quel buchino... Ihihih...
Ingegner PaF non è collegato   Rispondi citando