giornate di test
il sabato con l' ura in pista casalecchio, la pista è troppo piccola x vedere la potenza erogabile ma è servito a verificare un pò di cose. L' albero del cambio non era fissato ad arte e un paio di volte è uscita la marcia..e anche in questo giro ho lisciato 2\3 di corona della marcia avanti..
l' ho cambiata in un batter d' occhio, oramai avendo smontato il tranny non sò + quante volte mi è tutto famigliare..
Fissato a molla tesa l' albero del cambio non ho avuto + problemi..
l' assetto è completamente assurdo..devo rivedere + o meno tutto l' avantreno, invece il posteriore mi sembra che abbia una buona messa a punto.
Cmq x mettere a punto il revo x bene...bisogna essere dei bei manici...
lunedi sorpresa nuovi arrivi, tra cui il kit di trasformazione del tranny a solo marcia avanti..
lo monto immediatamente, addio retro e tutte le menate che fin qui ho avuto.
andando ad assemblare il nuovo kit nel tranny si vanno a togliere un tot di ingranaggi e oltre al peso tolto c' è una maggior scorrevolezza della meccanica.
Finot l ' assemblaggio con mio figlio andiamo a provarlo, sono curioso di vedere e sentire la bestia buttare dentro la seconda, quindi cerchiamo uno stradone abbandonato dove farla scorazzare
potenza ottima... ma non riesco a vedere la seconda che entra xè l' assetto dell' anteriore è completamente sbalinato e appena affondo un pò di + diventa ingovernabile...provo a registrare l' entrata della seconda(il cambio marce è automatico a centrifuga e si può modulare a senconda dei percorsi agendo su un grano inserito nella cascata degli ingranggi del tranny), ma niente da fare ..non ho capito nel manuale se devo avvitare o svitare x accorciare la prima...
se c' è qualche volontario con qualche base in + del mio inglese tecnico...questo è il manuale in pdf..pag.38
http://www.traxxas.com/PDF-Library/5309_manual.pdf
Alla fine ho dovuto desistere nei test dopo un paio di rischi di troppo.
il problema all' avantreno è questo:
andando a caricare sulle sospensioni anteriori il caster và a farsi friggere..con l' impossibilità di avere una precisa direzionalità.
ora ho provato, consultando il manuale a cambiare le varie posizioni degli uniball dei link dello sterzo, ma credo di non aver capito nà mazza xè non ho minimamente risolto..
Stò chiedendo lumi agli esperti...sperem..xè qui la vedo un pò coriacea la faccenda..
se non risolvo proverò a rifare insieme a Luca il setup..
nel mentre...sempre se ci stà un volontario con la voglia di tradurre l' inglese tecnico la parte relativa al setup del caster con il conseguente problema del BUMP STEER li trova a pag 42,43 sempre del manuale sopracitato...
ciauz