Il Gladiator é un'ottimo modello sia per imparare (seguito da esperto) a volare che per imparare a costruire.
Io ho fatto un po' come te. Ho letto i vari forum, mi sono informato al campo volo, mi sono letto tutto il sito dove viene descritta la
costruzione passo passo del Gladiator (c'è scritto tutto, dal tipo di colle da utilizzare al procedimento per ricoprirlo) ... e dopo 3 mesi passati a costruirlo mi sono recato al campo dove, seguito da un esperto, l'ho messo in volo.
Se costruito a regola d'arte "vola da solo". In decollo bastava farlo correre dritto in pista e cabrare un filo per fargli alzare il muso. In atterraggio bastava centrare la pista e togliere motore ... veniva giù planando.
Ho scritto coniugando al passato perché oramai in mio primo Gladiator é defunto. Al suo 15° volo, per eccesso di confidenza (pericolo no.1 del principiante), l'ho atomizzato su una cima di un'albero.
Motorizzato con un 6.5cc é una bomba! Una volta che avrai imparato a decollare e atterrare con sicurezza, potrai impararci parecchie manovre di acro base.
ciao
Ruggero"