Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua il minimo lo mantiene bene, quando accellero di botto qualche volta tentenne leggermente, ma non sempre, il fumo ok, lo spillo è già a 1 giro |
Dovresti fare una prova semplice che poi è quello che faccio io quando ho dei dubbi.
Smonta le pale e accendi il modello, prova a dare delle sgasate brevi per non farlo andare in fuorigiri, e nei seguenti casi devi:
Se quando sgasi tende a spegnersi devi aprire leggermente il minimo;
Se tende a spegnersi borbottando devi chiudere leggermente il minimo;
Se raggiunge il massimo dei giri senza incertezze sei a posto!!!
Ora siccome la regolazione del minimo influenza anche il massimo ti consiglio prima di tutto di fare queste prove e dopodichè rimontare le pale e regolare il massimo in modo da avere una temperatura sulla testa di circa 100°, oppure toccando il carter appena sceso devi poterci tenere il dito per una decina di secondi senza scottarti, in questo modo avrai regolato anche il massimo.
Capisci bene che si cerca di darti una mano, ma una carburazione via internet è pressocche impossibile