Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Molto bello! Come l'hai colorato? Con vernice ad acqua o nastro adesivo colorato?
Io il mio l'ho ricoperto di nastro trasparente per renderlo più resistente, secondo te come conviene verniciarlo? I prodotti ad acqua attaccano bene sulla plastica? |
Ciao, l'ho colorato con gli uniposca che non sono altro che smalto acrilico a base d'acqua, da vicino si vedono un po di righe ma in volo è spettacolare! Avevo cercato alcuni post su questo forum su come colorare il depron, in molti usano questa tecnica dell'uniposca e ho voluto provare, bisogna dare prima un carteggiatina al depron con carta fine fine perchè il risultato migliore si ottiene su una superficie porosa. Ne sono soddisfatto
Per verniciare il tuo ricoperto di nastro....ti posso dire che gli uniposca sul nastro non resistono a lungo infatti anche sul mio avevo messo del nastro sul bordo di entrata e il colore dopo alcuni urti e sfregamenti vari viene via facilmente quindi ti sconsiglio di usare gli uniposca. Potresti invece usare bombolette spray di smalto acrilico anche se non a base di acqua intanto se non devi colorare direttamente sul depron ma sul nastro non hai problemi di far scioglere il depron. Ti consiglio gli acrilici perchè la capottina del mio che è in pvc quindi plastica l'ho vercniciata con una bomboletta spray di colore acrilico e il risultato è perfetto, il colore aderisce bene e non si stacca.
Ciaooooo