Discussione: Traxxas E-Maxx
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Vecchio 15 luglio 08, 08:29   #676 (permalink)  Top
IMEIV
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
i motori originali vanno a 14\16 V. le alimentazioni del regolatore originale sono ognuna a 7\8 V.

quindi 2 celle x pacco sarebbero un pò pochine e 3 forse un pò troppo..non sò come li ha distribuiti i pacchi Bimoto, suppongo 1 pacco da 2 e 1 da 3 celle.
a questo punto avresti 2 pacchi uno da 9v 2300 mah e uno da 6v 2300 mah.
ti ritroveresti ad avere 15v & 2300mah,
i 4600mah li ha se raddoppi tutto e colleghi in parallelo

le celle dei pacchi sono collegati in serie, x avere i V. necessari.
X sommare i mah dei pacchi\celle si usa un collegamento in parallelo.


La cosa che mi frena sulla questio a123 è proprio questa..i mah
quanto ci faccio con 2300 mah..poco x i miei vizi....
in parole povere ..ora vado con 4s(14,8\16,4 V.) a 4900mah, 2 pacchi da 2s collegati in serie
per avere la stessa configurazione con le a123 dovrei usare 2 pacchi in parallelo di 5 celle in serie, ovvero 5s2p.
nell' e-maxx non ci sarebbero grossi problemi di ingombro, nel Re..revo non sò che colonnetta verrebbe fuori..difficile trovargli una sistemazione..

notte
Dunque, leggendo nel forum del sito traxxas ho visto che molti utilizzano ESC e MOTORI originali con 2 celle A123 da una parte e 3 celle A123 dall'altra per un totale di 5 celle e una tensione di 3,3 x 5 = 16,5V..

Bimoto, hai scritto che usavi con MOTORI e ESC originali 6 celle A123, ma non è eccessivo per l'esc originale arrivare a 19,8V ??

Per ridimensionare le fotografie hai tra i tuoi programmi Photoshop ? se si ti spiego come fare..

Matteo
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