Discussione: Combat elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 05, 01:07   #42 (permalink)  Top
matteo27
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
oggi mi sono fatto prendere dalla smania...appena ho potuto sono andato al negozio di modellismo e mi sono comprato un'elicuzza...volevo una 7x7 ma non ce l'aveva...ho preso una 7x6..
poi ho preso il b20 da 4700kv (ovviamente clone) e l'ho tolto dal riduttore 5:1 con la mitica 8,5x8 e l'ho messo su un 3:1...
alimentato da una lipotech 3s1p 2000mah sono riuscito ad ottenere circa 14000 giri/min....
l'assorbimento è elevatissimo sfora i 20 ampere....con la 8,5 arrivavo giusto a 20 che è il limite del motore col dissipatore...quindi non è una configurazione da tenere sempre "tutta dentro" altrimenti addio motore e batterie ma per giocare, considerando che:
la spinta è di circa 600gr
la velocità di avanzamento dell'elica è sui 130 km/h
e che il peso di un aereoplanetto così equipaggiato dovrebbe mantenersi entro i 600 gr...
dovrebbe essere piuttosto divertente...sono 370W per kilo al motore...devo provare sul mio formosa ...avrò meno tiro rispetto alla 8,5 ma forse guadagno in velocità...
domanda:
qualcuno ha dei dati da immettere in eprop per i vari b20 hacker?
oppure ugualmente condivide un database da inserire sempre in eprop per aumentare la rosa dei motori disponibili?
potrei anche farlo da solo ma non trovo sufficienti dati...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando