Citazione:
Originalmente inviato da space Ok ragazzi riassumo la mia esperienza, dopo mesi di volo perfetto ho avuto un brutto crash sul mio 5#8, decido di cambiare le 2 corone(sdentate), vado a montare e brucio l'rx404, eccone oggi una nuova fiammante la monto e tutto ok, almeno sembrava.....
Infatti ad occhio le due pale girano allo stesso modo, ma non appena l'eli si stacca da terra inizia a girare a folle velocità su se stesso in senso orario, ho provato a giocare con i pignoni e le corone, staccando e avvicinando di volta in volta, ma non riesco a trovare il giusto equilibro (anzi nemmeno mi ci avvicino), il mio eli non è più un eli, ma un elitrottola . Qualche consiglio ? non so più che fare ! Mi sa che le cose sono 2 :
-Abbandono l'elimodellismo (ma non vorrei)
-Ne ordino uno nuovo di zecca col terrore che nel momento in cui cambio corone o rx404 accada questo.
Grazie anticipatamente a tutti. |
Ciao, ti racconto quello che e' successo a me. Stessa situazione. Cambio le corone, le pale girano perfettamente ma l'elicottero al momento che si dovrebbe alzare da terra inizia a girare su se stesso. Praticamente la corona superiore, quella senza collarino di metallo e che e' collegata all'albero motore principale, perde il collegamento con l'albero diminuendo i giri delle pale. Risultato l'elicottero inizia a ruotare su se stesso e non ha la potenza x alzarsi da terra. Se e' quello il problema lo scopri facilmente tenendo stretta la corona con le dita e facendo ruotare delicatamente l'albero dove sono attaccate le pale inferiori. Se ad un certo punto inizia a girare con la corona ferma il problema e' la'. Purtroppo le 2 viti sganano facilmente sulla plastica. In ogni caso ho visto che questo tipo di problema riguarda quasi sempre il collegamento tra motore e albero motore. Ciao e fammi sapere.