Citazione:
Originalmente inviato da roby66 Il negoziante mi disse che la avrebbe ciclata e controllata, e di tornare il giorno dopo, ma il giorno dopo la aveva solo caricata, mi ha detto di provarla, cosa che ho fatto ma il difetto era rimasto. Io l'ho informato subito, sia il giorno dopo l'acquisto , sia il giorno dopo quando mi ha restituito la batteria. in totale non piu' di 5 giorni.
Cmq mi aveva "promesso" che entro pochi giorni si sarebbe fatto ritornare la batteria funzionante da Safalero. Domani e' una settimana, lo chiamero' perche' ovviamente non si e' piu' fatto sentire. |
ciao sono Paolo di Area051, è capitato anche a me di imbattermi in batterie della hitec con alcuni problemi.
è dovuto a tempi di stocaggio lunghi e qualità delle batterie bassa.
io ho risolto il problema forzando la carica, mi spiego meglio, quando il caricabatterie segna full la carica, attendi che si raffreddino e lo fai ripartire.
ogni volta ti accorgi che accumula energia, continui fino a quando non ritieni che abbiano preso l'intera capacità e così facendo hai la batteria che funziona correttamente. l'effetto memoria delle nimh la fa sebrare carica agli occhi del caricabatteria, ma non lo è. prova e risolverai il tuo problema.
Paolo