Citazione:
Originalmente inviato da Klesk A sto punto mi vien da pensare che hai settato male la miscelazione GAS-PITCH...
Probabilmente hai miscelato un'escursione del GAS "normal" con un escursione del PITCH "idle-up"..
Quello che voglio dire è che probabilmente con lo stick del gas a 0% ti trovi con motore spento e passo negativo...
Con gas al 50% ti trovi con motore a metà potenza e passo a 0° (quindi l'elicottero ancora non si alza, anche se le pale girano veloci)...
Poi aumentando ancora fino a circa 65% dello stick (come hai detto tu) cominci a dare passo positivo e quindi l'ely si alza..
Se vuoi fare una prova veloce senza smanettare dalla radio (perchè magari pensi di averla settata ad-ok) procedi in questo modo:
Togli le viti delle coroncine dentate di tutti e 3 i servi del ciclico..
Adesso togli leggermente un'asta alla volta e la ruoti finche non senti che scatta di un dente e la reinserisci..
Fai questa operazione per tutte e 3 le aste dei servi..
Ovviamente devi ruotarle dal lato che ti fanno alzare il ciclico..
Riavviti il tutto..
In questo modo avrai aumentato uniformemente l'altezza del ciclico e quindi il passo delle pale..
Accendi e prova..
Se l'elicottero stavolta si alza con lo stick più basso del 65% vuol dire che la colpa è di un'errata impostazione del passo ciclico dalla radio..
Fatta questa prova rimetti i servi come erano precedentemente, altrimenti se dovessi dare GAS al 100% spingono il ciclico oltre quello che può andare con rischio che danneggi il tutto!!! |
Ti ringrazio ma ho risolto tutto grazie.
P.S. mi sono appena arrivati un po di articoli di cui allego le foto e devo dire che sono ottimi provati personalmente se volete delle info contattatemi in privato.
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