Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 08, 22:29   #33 (permalink)  Top
mekcarpe
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
10 Euro in contrassegno non te li può fare pagare nessuno, vuoi capirlo? Senza rimetterci ovviamente.

Il servizio più merdoso che c'è in italia è il Pacco celere 3, che quando va bene ti arriva, se ti arriva in 4-5 giorni (bartolini 24 ore) e costa 9.10 Euro + 6 Euro se fai contrassegno...... ed è il servizio più schifoso che ci sia.

Se pagavi con carta, ti risparmiavi queste addizionali ed anche con Jonathan e Bartolini ed un ottimo servizio te la cavavi con poco più di 10 Euro.

Ora te lo hanno detto in tutte le lingue, tu hai scelto un servizio così e lo hai pagato.. Jonathan non centra nulla, quindi non capisco il titolo e voler aver ragione a tutti i costi. boh
Allora, ti parlo da negoziante:
io pure faccio spendere 12 euro standard a spedizione, maq in effetti è un discorso media.
mi spiego: se mediamente spedisco sempre buste che mi costano 7 8 euro, e poi ogni tanto mi ci scappa fuori la spesa di 35 40 euro su una singola spedizione, è vero che sulla singola spedizione c'ho rimesso 28 euro, ma è anche vero che ci guadagno mediamente 4 euro su tutte le altre.
Ecco perchè io lavoro principalmente con TNT che, come detto prima, ha delle fasce di prezzo e peso + scaglionate.
Nel 2008 ho fatto 130 spedizioni in cui la media era di 4 5 kg e a me sono costate dalle 8 alle 10 euro a spedizione a fronte di 12 che mi son fatto pagare.
Quest'anno ho fatto 2 spedizioni di 4 cartoni di nitrometano e ogni cartone pesava 17 Kg; uno a lamedusa e uno a cagliari... quelle 2 spedizioni mi hanno inciso del 30 % di quanto pagato fin'ora al corriere. Ma a conti fatti non dico d'averci guadagnato, ma nemmeno rimesso.
Se la vogliamo dire tutta, a sto punto è + corretto e onesto jonathan che ti calcola il costo spedizione per quanto costa a lui che chi fa come me che gioca un pò alla ruota della fortuna.
Poi, se io piccolo faccio quasi 300 spedizioni all'anno, negozi di quel calibro le 300 spedizioni le fanno a settimana e spesso a negozi stessi che si caricano di roba x ammortizzare le spese di spedizione, per cui non possono giocare con ste cose che se no rischiano di farsi male seriamente