Citazione:
Originalmente inviato da greg89 mi sono informato...quel prezzo, con le stesse condizioni, viene fatto a me, che sono privato...poi..senza fare nomi...non c'è nessun sito italiano che spedisce il quale abbia quei prezzi....le poste italiane, nella stessa condizione, costano 12, con la differenza che te lo portano fino a casa...a parte quello...ma tu, compreresti un modello per poi avere 18 di spedizione? |
scusami, ma devo prendere le parti di jonathan.
innanzitutto quando tu comri e decidi per il contrassengo sul sito stesso ti viene indicata una maggiorazione del prezzo della spedizione e questo non dipende da chi spedisce ma sono soldi che si "frega" il corriere.
Non viene indicato precedentemente il prezzo perchè, soprattutto bartolini, è assogettato dai volumi e dal peso.
Va a finire che se ti compri un modello che ha un imballo di 1,5 mt e persa 6 7 kg, lo paghi come se ne pesasse 20 per il rapporto peso volume.
Bartolini considera 1 metro cubo un valore peso di 150 kg.
Per finire, avendo io contratto sia con Bartolini che TNT, ti assicuro che è impossibile che tu possa avere i prezzi che ti vengono addebitati da un negoziante, soprattutto se spedisci con Bartolini.
Bartolini, a differenza di TNT, ha come fasce di prezzo, 0 - 5 Kg, 5 - 10 Kg, over 10 e ha un limite di 1 mt di lunghezza perchè ti venga calcolato il peso effettivo e non il valore volumetrico.
TNT invece ha fasce più scaglionate: 0 - 3 Kg, 3 - 5 Kg, 5 - 10 Kg, over 10 Kg e fino ai 10 kg non ti impone misure massimali di lunghezza ma solo il peso effettivo. Superati i 10 kg di peso effettivo, ti calcola pure il rapporto peso volume.
Quindi, per quel tipo di spedizione, in fermo deposito, hai pagato il giusto.
Poi non hai specificato se hai scelto l'assicurata o meno che fa lievitare ulteriormente il prezzo