Discussione: Extreme
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 05, 16:59   #26 (permalink)  Top
Omo
User

L'avatar di Omo

Data registr.: 23-08-2004
Citazione:
Originally posted by Lillo@28 luglio 2005, 14:52
Non so quanto siano grandi il musetto e le carene delle ruote. Ho avuto anch'io qualche rogna con la pellicola per evitare grinze su alcune zone tondeggianti per cui capisco le tue perplessità. Dopo 2 o 3 tentativi andati a vuoto ho trovato il verso giusto per ricoprire in maniera soddisfacente anche quelle zone che mi sembravano impossibili.
Ergo, 'sacrifica' qualche pezzo di pellicola per vedere se riesci a ricoprire le parti in questione se dopo 2 o 3 tentativi hai la certezza che ti è impossibile, prima di pensare di andare di vernice valuta la possibilità di utilizzare la tecnica della sovrapposizione di 2 pellicole di diverso colore per ottenere gli scacchi.
Mi dici che posso ricoprire con la pellicola musetto (fatto con resina epoxi) e le carene ruote (credo di abs, quelle di uso commerciale della aviomodelli)? Non sapevo che si potesse fare!!!!!!!!!! Puoi darmi qualche dritta? ( temperatura del ferro e come fare? devo dare un colore di fondo alle superfici dei pezzi in questione? ).
Grazie Lillo
Giuliano

La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
(vecchio saggio fiorentino del '500)
Omo non è collegato   Rispondi citando