Sì, il regolatore di serie non va bene col motore brushless.
In effetti se usi la batteria di serie l'attacco è diverso.
Ti do questo consiglio: la batteria lasciala così com'è, in modo che la puoi ricaricare col caricabatterie di scatola.
Taglia via il connettore del regolatore di velocità di scatola, che non usi più, lasciando 2 o 3 cm di filo attaccati al connettore, e salda questo connettore femmina
Connettore T-Plug Femmina (1 pz) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
ai due fili (senza sbagliare polarità; quando lo collegherai al regolatore brushless il filo nero deve coincidere col filo nero).
Penso che peggio di così non mi potevo spiegare, ma se rileggi due o tre volte forse capisci!
In poche parole devi farti un cavetto intermedio che da una parte si collega alla batteria, dall'altra al regolatore brushless.
Il giro in senso orario dipende forse dal settaggio del servo di coda, non dal motore perché é lui che spinge e fa girare l'elicottero.