Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Per il discorso del ciclico non perfettamente diritto, e' normale!!!!
Il ciclico dritto e' un punto di partenza per settarlo e farlo stare fermo in HOV, ma non e' detto che con ciclico dritto deve per forza stare fermo...
Il discorso di stare fermo funziona se l'elicottero e' perfettamente bilanciato in tutte le direzioni...
Questo' significa che rispetto all'asse delle pale, la parte destra deve pesare perfettamente uguale alla parte sinistra (e questo funziona perche' se pensate di tagliare l'elicottero a meta' lungo la sua lunghezza vi trovate con 2 meta' perfette)..
Il problema sorge se lo tagli a meta' lungo la sua largezza passando per l'asse delle pale..
Ti ritroverai con la parte davanti composta da centralina, motore e servi e la parte dietro composta dalla coda e motore..
Supposto che i 2 motori pesano uguali devi fare un moto che la coda pesi uguale della centralina e servi allora vedrai che potrai mettere il piatto orizzontale..
Ovviamente non e' salutare aggiungere peso al LAMINO che gia' di suo fatica ad alzarsi e quindi si preferisce inclinare leggermente il piatto per compensare la differenza di peso..
Ecco perche' con piatto orizzontale ti schizza in avanti, per il maggior peso della centralina e servi rispetto la coda.. |
Chiaro e lampante, Klesk, e cmq non pretendo di andarmi a bere un caffè
lasciando l'heli in HOV
Ti dirò che come l'ho settato ultimamente, mi diverto un casino...devo correggere la stabilità dopo qualche minuto, ma ho sempre pensato fosse normale
A presto,
SS1