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Vecchio 14 luglio 08, 10:22   #284 (permalink)  Top
M-SAX
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Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Un centimetro non è poco. Basti pensare a cosa accade quando, sostenendo il modello nel suo baricentro, sposti le dita di un centimetro più avanti o più indietro.

Il mio P40 vola veramente bene, e come ho detto prima farò vedere il video ma ci vuole un po' di tempo, purtroppo.
Ho azzardato delle acrobazie di base e devo dire che fa dei tunnoo molto realistici, looping d' ala d' effetto, volo rovescio preciso e lascia un po' a desiderare il volo a coltello, ma naturalmente non era stato progettato per volare in quel modo!

Ho visto dalle foto che hai fatto, che hai dello spazio disponibile per portare i carrelli più avanti; fallo, non te ne pentirai!

ciao. batt...
Spostare avanti i carrelli è semplicissimo, basta fare 4 fori in più sulle due staffe e mettere nuovi prigionieri. Posto ce n'è un sacco...

Sono andato a riverdere gli appunti che ho preso quando stavo costruendo l'ala. I fusti dei carrelli sono angolati di circa 13-15° rispetto all'ala, in altre parole puntano in avanti, la ruota è quasi tutta davanti al bordo di attacco. Peccato che non ho nessuna foto, magari stasera ne scatto un paio così vedi la situazione...
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di angolare ulteriormente il carrello, e farlo puntare ancora di più in avanti.

Ho fatto una roba del genere sullo schiumino, il Gemini delle Multiplex, dove ho sostituito il carrello penoso che ti danno con uno in carbonio e l'ho angolato in avanti di brutto. Adesso decolla e atterra che è uno spettacolo!!

A proposito, come si comporta il tuo P40 allo stallo.... lato oscuro dei warbirds quando decolli e atterri....
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