Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 08, 10:22   #20 (permalink)  Top
schiorro
User

L'avatar di schiorro

Data registr.: 22-05-2007
Smile Collaudo effettuato

Ciao a tutti
Vola ed anche bene!!!
Sabato nonostante al campo ci fosse un bel venticello ed un' ultima preparazione del modello in loco, ho collaudato il Canadair.
Il modello data la sua conformazione nelle superfici portanti, ha il baricentro 2cm indietro rispetto a dove mi aspettavo, risulta un pò picchiato (meglio cosi per il collaudo, "Modello picchiato, modello salvato"). Al prossimo volo penso di spostare l'elettronica un pò più indietro.

In dettaglio:
  • la spinta in decollo su campo è molto buona, anche se per il decollo in acqua, penso di sostituire le eliche 10X6 con le 11X6 (di potenza nei motori e negli ESC ne ho ancora, stiamo sui 39amp e posso arrivare a 60 di picco);
  • le luci di giorno si vedono poco(anche se sono led ad alta luminosità, per apprezzarle sarebbe meglio involarlo nel tardo pomeriggio);
  • i carrelli si retraggono correttamente e reggono bene le forze in gioco (il primo atterraggio sono venuto giù un pò pesantino ed i carrelli hanno retto benissimo lo sforzo);
  • i flap funzionano bene ed aumentano sensibilmente la portanza(al secondo decollo ho usato 1 tacca di flap ed in atterraggio tutti estesi).

A breve cerco di postare il piccolo video ed altre foto...

Ciao
Emiliano