Citazione:
Originalmente inviato da paco.tr Salve a tutti chiedo aiuto per sapere se è normale il problema che mi si presenta........
Premetto che sono un principiante e autodidatta....
sto provando a fare hoovering con il mio walkera,radio wk701, diciamo che l'ho settato e trimmato decentemente.....il piatto e perfettamente orizzontale, il potenziometro di sn ruotato verso destra per dare una certa incilnazione alle pale quello di ds a 0....
quando do gas l'eli inizia a staccarsi da terra con la leva del gas che supera di appena una tacchetta la metà della corsa.....ma cosa strana l'eli tende a traslare molto velocemente verso sinistra invece di rimanere ferma in hoovering e faccio fatica a tenerla ferma e sono costretto ad abbassare il gas......
allora chiedo se è normale e quindi dipende dalla mia inesperienza oppure c'è da settare ancora altro?
ciao a tutti aspetto vostre notizie |
Il fatto che l'ely vada verso sinistra e normale appena lo stacchi anche di un centimetro da terra non dovrebbe piu farlo quindi mentre dai gas cerca di correggere legermente verso destra e sbrigati ad alzarlo cosi una volta staccato da terra vedrai se e veramente trimmato mentre per il fatto che si alza dopo la meta del gas non mi sembra normale quindi ricontrolla il passo che dovrebbe essere per noi principianti a meta gas circa +6/+7° e se puoi regolare le curve metti il gas al 65% con stick al centro.E cosa importantissima controlla il traking infatti e da due giorni che l'ely mi si alza a fatica senza capire perche e appena ho rifatto il traking e averlo corretto a meta gas l'ely che tenevo fermo con la mano sui pattini tirava verso su in una maniera bestiale e cosi ho risolto.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto ciao.