Discussione: Salve!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 08, 20:15   #1 (permalink)  Top
L0r3nz0
User
 
L'avatar di L0r3nz0
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 121
Salve!

Ciao a tutti,
spero di postare nella sezione corretta...! mi presento: mi chiamo Lorenzo e mi sono appena iscritto al forum di BaroneRosso, dopo un sacco di tempo che frequento il sito e vengo spesso qui sul forum a leggere gli argomenti tutti interessantissimi!

La mia passione sono gli aerei - e i treni; passione che cerco di vivere in tutti i modi possibili...e come ignorare l'aeromodellismo? Già all'età di 5 anni iniziai con quello statico, per passare poi da un paio di anni a questa parte, a quello dinamico (che si avvicina moltissimo alla realtà in tutto e per tutto).
Ciò che preferisco dell'aermodellismo dinamico è sopratutto la fase della progettazione e della costruzione del velivolo. Dato che sono un "megalomane" ed un amante della perfezione preferisco soprattutto i modelli in grande scala, meglio poi se si tratta di riproduzioni.
All'attivo purtroppo non ho molte ore di volo: un 3-4 ore di simulatore ed altrettante nella realtà con lo "Spectra" (un piccolo motoaliante) in un corso pomeridiano di aeromodellismo organizzato dalla scuola.
Pur avendo una grande cultura aeronautica mi ritengo un neofita nell'aeromodellismo dinamico (mi scuso fin da ora se inizierò a sparare domande a raffica ).
A casa ho due aerei completi che purtroppo non hanno mai volato (di quelli fatti in edicola, sapete no? ) senonchè uno lo sto mettendo in linea di volo proprio in questi giorni (finalmente!! ). Infine mi sto costruendo un aeromodello sperimentale di mia progettazione

Questo, tutto sommato, dovrei essere io

Un saluto, a presto!!!
Lorenzo
L0r3nz0 non è collegato   Rispondi citando