ottimo, la coda è andata molto megli oggi.. il problema di fondo, è che non c'era sufficiente corsa nel servo, e le pale non si inclinavano abbastanza. ho aumentato spostando un pochino il rotore di coda, lìescursioni massime delle pale posteriori e ora va molto meglio.. anche se .. nn ancora ok al 100%.
per il resto ho fatto volato ed è successa una cosa stranissima.
stavo volando, l'eli era a circa 80-100 metri da me, lo vedevo benissimo.. ad un certo punto, ha perso potenza il motore e nonostante stessi dando gas a manetta, niente.. ne il passo aumentava, ne i giri del motore rispondevano. piatto e coda completamente inchiodati in posizione neutra... tant'è che l'eli mi si è fermato in hoverin a 100m da me a 50cm dall'erba... ho pensato... è saltata la radio.. (strano.. però.. dato che a 100m, con 9.9v la 6EX dovrebbe tirare moooooooolto di piu...) .. poi.. con mia sorpresa, mi accorgo che diminuendo il gas, l'elicottero risponde, (solo il gas, e solo in diminuzione).. ho tentanto di dare gas.. ma niente, era sempre piantato li a 50cm da terra.. alla fine non potendolo recuperare ne di motore ne di volato,.. ho deciso di metterlo, il piu possibile, in piano e ho tolto il motore facendolo cadere in autorotazione.
(il tutto è durato 10-14 secondi... che a pensarci sono un'enormità...)...
vado a prendere l'elicottero, e sento l'ESC caldissimo, quasi scottava.. poi il servo dell' elevatore, (quello piu posteriore), con il potenziometro andato a puttane..
ho chiesto anche al campo, a corrado e a gente piu esperta ma non riusciamo a capire come fosse possibile che non rispondesse il piatto se invece il gas rispondeva... inoltre.. è possibile che la 2.4 abbia avuto problemi a causa dell'ESC?... lo so che dovrei mettere un kntronic... ma cavolo.. sono 160 euro per uno zanzarino del genere... boh.. qualche consiglio.
ps, per la meccanica.. appena lo rimonto, la faccio giusta giusta pari pari a come è descritto(anche se un po male) sulle istruzioni... speriamo bene...
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
|