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Vecchio 13 luglio 08, 14:16   #283 (permalink)  Top
etnad
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione !
Però.......
in MSH non dormono e dopo il primo lotto di 30 pulegge di coda per cui hanno dato un warning sul loro sito di limitare l'escursione di coda, sono intervenuti le hanno rifatte in una settimana, sostituite spedendole gratuitamente ai primi acquirenti/negozianti e i successivi 400 kit venduti avevano tutti la nuova puleggia.
Lo stesso per il cuscinetto del pignone (in questo caso se ne sono accorti già prima di rilasciare i Kit e sono intervenuti preventivamente), tu come lo hai saputo ? Non lo sapevo neanche io.
La Canopy non mi risulta sia "fragile" ma molto morbida (ad esempio come quella del LOGO14). Visto che non a tutti "piace" (é solo una questione di gusti) ho saputo che per accontentare i gusti a cui la clientela è storicamente abituata (i nuovi materiali e le nuove tecnologie avanzano però le vecchie abbitudini e gusti restano) hanno già disponibili i primi lotti in fibra per chi le volesse (però pesano 10grammi in più).
Per le interferenze in coda (che capitano solo con sistemi Spectrum/JR) basta a chi ha Spectrum/JR applicare un cavetto da 2cm tra tubo di coda e un bulloncino del telaio (un minuto).
Per la flybar che è "un burro" sinceramente non lo avevo ancora mai sentito/letto ed io che posseggo il modello non lo noto. Quindi questa tua segnalazione non la comprendo. Comunque sia, sappi che in linea generale è meglio un flybar morbido che si piega ma non si spezza piuttosto di uno rigido che sotto stress si spezza andando addosso a qualcono.
Infine per il telaio che si rompe, ti assicuro che dipende da come cadi !
Dei miei vari modelli ti assicuro che di telai sono riuscito a romperne diversi, ad esempio dell'Avant, del logo 14 e del JOKER2 (tutti con telaio in carbonio rinforzato) ne ho rotti ben sei nei vari crash !

Per quanto riguarda invece il Trex500, mi sembra che non abbiano ancora sostituito le viti che si spanano, non abbiano realizzato ancora nulla per ridurne l'eccessivo peso, nè hanno introdotto i cuscinetti sulla guida posteriore del piatto che ancora sfrega contro la plastica, nè girato il piatto in modo che i due link anteriori non sfreghino nella capottina.
Per quanto riguarda poi i regolatori Align che fino ad ora per il TREX450 sembra dopo tutti questi anni che non siano ancora stati capaci di farne uno che non abbia nessun problema di affidabilità, vedremo per quello che danno col TREX500 quante ne leggeremo (soprattutto in questi giorni di caldo).

Ciao
hai ragione ....
per quanto riguarda la flybar prova con le mani a fletterla leggermente..rimane piegata è molle mentre quella del t-rex è di un altro materiale permette un pò di flessione. Poi ok sui problemi del t-rex che hai elencato che condivido più o meno,
comunque mi sembrano un pò meno gravi di quelli del protos.
etnad non è collegato   Rispondi citando