Ciao a tutti!
Mi sono appena registrato.. Sono appassionato di elicotteri, e in questi giorni mi è stato regalato un modellino elettrico con rotori coassiali e rotore di coda orizzontale.
Credo arrivi dalla Cina, è di plastica..
Cmq sto facendo un po' di pratica, e devo dire che mi sto divertendo abbastanza.
Ho un problema per quanto riguarda la stabilità dell'eli, infatti il rotore inferiore e posteriore secondo me non girano alla stessa velocità anche se è presente sul telecomando un comando per trimmare quello superiore.
In parole povere non riesco a mantenere l'hovering senza che l'eli giri su se stesso come fosse una trottola
Credo che sia dovuto al tipo di modello, molto economico..
Volevo quindi chiedere a coloro che hanno esperienze sul campo qualche consiglio.. Innanzitutto se c'è modo di equilibrare l'elicottero o se è proprio limitato; seconda cosa, vorrei comprarne magari uno valido, non deve fare grandi cose, è solo per prendere manualità, quindi volare in interni e anche esterni se possibile (con quello attuale alla minima ventata mi parte via).
Se possibile vorrei anche delle delucidazioni sui 2 tipi di elicotteri che ho avuto modo di vedere in giro: quello con e senza rotore di coda verticale. A me piacerebbe sicuramente provarne uno con, sarà sicuramente più difficile da usare ma è comunque più vicino alla realtà. Per l'hovering credo sia il migliore no? Non basta equilibrare la coppia generata dal rotore principale?
Grazie in anticipo!