ieri giornata ipermodellistica...solo x caricare tutta la roba in macchina ciò messo mezz' ora..
...partenza alle 14...rientro alle 23....
L' ura ha provato la pista di casalecchio...mi sà che si iscriverà pure qui
abbiamo iniziato a girare con la mini e la tt01 dell' ura e dopo una mezz' oretta siamo passati ai pezzi + grossi... io con il revo e l' ura con il wusterl...subito ce le siamo date di santa ragione...
l' ura era tesissimo ..comprensibile il suo mezzo pesa la metà del mio..e quando avvicinavo il mio al suo era panico..
, il revo era configurato x onroad con delle gomme paurose che ad ogni accenno di curva incominciavano a fischiare, impossibile da ribaltare se non in frenata estrema. Dopo una sfogatina con il wusterl e visto il masagno revo sempre alle costole l' ura decide di prendere l' e-maxx, almeno siamo alla pari come peso e stazza...
...e anche lì giù a darsele..ma non c'è niente da fare, il revo ha 1a marcia in + in pista, dove il revo tende a scodare x cattiveria l' e-maxx tende ad impuntarsi e ribaltarsi...non c'è storia...cmq l' ura aveva gomme off road ..e anche quello giocavo un tot a sfavore x l' e-maxx.
Da considerare poi che la pista la conosco molto bene mentre l' ura era la prima volta che la provava... inZomma garette molto falsificate da mezzi\gomme e conoscenze della pista differenti..
Cmq rimango dell' idea che in pista il revo sia imbattibile con l' e-maxx..
nell' off estremo il contrario..
infine, visto che Luca aveva finito di preparare il suo razzo ad acqua.. siamo andati al fiume a provarlo assieme al mio hovercraft...
il mio come sapete a fatto due sgasate e poi è entrato in protezione..e ciao...
ci abbiamo messo quaisi un ' ora x recuperarlo...
nel mentre l' ura se l' era data a gambe elevate..
..a quel punto lo provato sull' erba in un campo x cinque minuti..ma entrava quasi subito in protezione l' esc..
..alla fine mi sono rotto e l' ho mollato in macchina.
Il razzo invece a dato bella mostra di sè, arrivando si presume sui 70km, ma c'è ancora molto lavoro da fare x poterlo sparare sui 100\120km..
anche lui dopo un pò ha ceduto..il servo del timone si deve essere bagnato ed è entrato in corto...+ nulla da fare..
rientro in pista...
l' e-maxx non è riuscito ad uscire dal baule della macchina...
..con mille cose da provare..ha passato la giornata nel baule...anche la notte..
passo al cesna, non ha mai volato, l' ho montato un 'anno fà , l' ho appeso alle scale e dalì non sè mai mosso...incomincio a fare tutti i settaggi dei servi..ma qualcosa non funge..vanno quando gli pare e sembrano pieni di interferenze..dopo un pò capisco l' arcano...ho sbagliato radio..
, è una a 35mhz mentre il cesna è un 40mhz..
metto via tutto e riamando ad altra giornata..
ritorno ad usare il revo...è sera ormai..faccio un tot di giri in pista spingendo come un 'indiavolato, la seconda entra di rado, ho un prima settata sicuramente troppa lunga, cmq quando entra la 2°..è da brivido..devo sempre mollare il gas x la troppa potenza che di pacca arriva alle ruote..lo faccio provare a Luca e Andrea..lo riprendo a mono io ..2 giri fino a che si sente il solito rumore di grattugia..ho bloccato la retro in modo non molto ortodosso..e tira ad inserirsi da solo..probabilmenti ho segato un paio di denti della retro..quando lo faccio ripartire il suono è ritornato normale ma si sente un rumorino cadenzato che sicuramente corrisponde ai denti partiti..
è deciso gli tolgo la retro..lasciando le 2 marce però riducendo la prima marcia.
...alle 10:40..ricarico tutti il materiale in macchina...
sono sfinito...
ciauz