Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 08, 13:21   #282 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Quello che dici sulla finitura è giustissimo, tant'è che quelli veri erano tutt'altro che perfetti, la lastratura era ondulatissima.
Quando ti costruisci il modello è un pò come a scuola, uno studia per prendere 10, poi anche se prendi 7 va bene lo stesso, e allora dici: "mannaggia se avessi...." Però alla fine sei contento lo stesso
Almeno, io mi sento così

Ottima cosa il tuo feedback sui carrelli, davvero è bastato 1cm?! Mi sa che mi ingegnerò anch'io finchè sono ancora in tempo...
Snasare non è per niente piacevole e sono contento che tu abbia risolto il problema.
A proposito, come vola il P40? Se non ricordo male, anche tu hai il Top-Flite della stessa stazza del mio Corsair. Dai, racconta, almeno mi addolcisci l'attesa di staccare da terra il mio!

CIAO!

Marco


Wip.... Tra venerdì e ieri ho sistemato la naca motore. Questa è in 2 pezzi che combaciano malamente.... ho dovuto stuccarla tutta, carteggiarla, ri-stuccarla, grattarla di nuovo e finalmente ci ho dato il fondo.
Il bello è che ho dato il fondo alla fusoliera ma non ho ancora finito l'ala (I FLAP.... che tortura.....).

M.
La naca nel p40 è il pezzo più difficile da costruire, è in 4 pezzi, che devi pazientemente e lentamente affinare finchè non ottieni la larghezza necessaria, poi applichi il frontalino. Pero il tutto deve tornare a squadra con la fusoliera e la parte iniziale in balsa del musetto. Poi infine applichi le alette.
Ciao Fabrizio
  Rispondi citando