Rudy, il problema é che se le hai testate d'inverno o comunque con temperature decenti sicuramente avevi condizioni di lavoro canoniche, ovvero quelle medie per le quali le celle (tutte, non solo le tue) vengono "certificate", oltretutto penso che i vari produttori si riferiscano tutti all'uso con aeromodelli ad elica ( che calano gli assorbimenti n volo anche del 20% ) e con buon raffreddamento, con le ventole usiamo il gas smodatamente in effetti ed a volte il consumo in volo con certe giranti può persino crescere o comunque calare al massimo di un 5% se la girante é di quelle da tiro.
Credo anch'io che le cose stiano come le descrivi, la flyfly, che però, ha costi irrisori se ci pensiamo, da una spinta tutt'altro che trascurabile in riferimento a quel che costa.
Comunque pur essendo una ventola "onesta" mi sa che più di quello che consiglia il fabbricante non é possibile montare, probabilmente c'é anche una deformazione della girante a certi regimi, per cui direi che il limite massimo sia un motore da 1500/1600Kv e 6 celle, o 1800/1900 con 5, magari si può montare un buon motore come i mega o un outrunner e guadagnare qualcosina in efficienza e coppia, ma non molto ovviamente e comunque non é poco avere due chili di spinta.
Tornando al caso di Konstructor direi che le ipotesi praticabili siano: cambiare il motore con uno da 1500/1600 kv conservando le 6 celle e la girante.
Cambiare la girante con una più robusta e meno affamata di watt, ma non aspettiamoci miracoli, risparmieremo qualche amp tuttalpiù.
Lasciare tutto così e montare 5 celle, oppure mantenere le 6 e limitare il gas con una miscelazione attivata subito dopo il decollo magari.
Comunque le celle attuali qualcosa devono aver patito col surriscaldamento.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
Ultima modifica di staudacher300 : 13 luglio 08 alle ore 12:53 |