Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 08, 12:05   #281 (permalink)  Top
M-SAX
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Cmq non affinarti troppo, la piccola venatura di balsa o la piccola imperfezione alla fine ti aiutano a far sì che l' aereo sembri più realistico.

Non dico che devi lasciarci le voragini, ma non devi neanche esagerare di carta vetro ed olio di gomito...

A proposito, questa mattina ho provato il mio P40 con la modifica fatta ai carrelli (post 214) ti ricordi?
Un solo centimetro i carrelli più avanti hanno risolto un grande problema.
Ora l' aereo decolla ed atterra senza più quella fastidiosa tendenza a buttare giù il muso.
In più ho sostituito le ruote con altre più leggere riducendo di molto la variazione di baricentro.
Insomma sono molto soddisfatto di come va adesso il modello.
Un mio amico ha fatto il video ma penso ci vorrà un po' di tempo prima di riuscire a postarlo perchè deve attrezzarsi col computer, col programma... non ho capito bene.

ciao. batt...

Quello che dici sulla finitura è giustissimo, tant'è che quelli veri erano tutt'altro che perfetti, la lastratura era ondulatissima.
Quando ti costruisci il modello è un pò come a scuola, uno studia per prendere 10, poi anche se prendi 7 va bene lo stesso, e allora dici: "mannaggia se avessi...." Però alla fine sei contento lo stesso
Almeno, io mi sento così

Ottima cosa il tuo feedback sui carrelli, davvero è bastato 1cm?! Mi sa che mi ingegnerò anch'io finchè sono ancora in tempo...
Snasare non è per niente piacevole e sono contento che tu abbia risolto il problema.
A proposito, come vola il P40? Se non ricordo male, anche tu hai il Top-Flite della stessa stazza del mio Corsair. Dai, racconta, almeno mi addolcisci l'attesa di staccare da terra il mio!

CIAO!

Marco

Wip.... Tra venerdì e ieri ho sistemato la naca motore. Questa è in 2 pezzi che combaciano malamente.... ho dovuto stuccarla tutta, carteggiarla, ri-stuccarla, grattarla di nuovo e finalmente ci ho dato il fondo.
Il bello è che ho dato il fondo alla fusoliera ma non ho ancora finito l'ala (I FLAP.... che tortura.....).

M.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando