Discussione: Combat elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 05, 12:16   #32 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by merengue@28 luglio 2005, 01:31
Cercare di eguagliare le prestazioni attuali di uno scoppio ACES con un elettrico, pur mantenedo basso il peso e basso il costo, attualmente, è semplicemente impossibile.
Vedete perchè mi viene voglia di farlo?!?!?
Cmq... piccola precisazione... se i pollici dell'elica sono quelli e i giri massimi pure, potranno pure dichiarare 3 cv di potenza max ma il risultato non cambia.


Vabbè, lasciamo perdere, l'ultima cosa che volevo era creare una polemica... Matteo, sì, sicuramente il twister è esagerato oltretutto constringe ad usare 4 lipo in serie perchè fa pochi giri, il fatto è che non lo devo comprare perchè già ce l'ho, questo è l'unico (e non proprio trascurabile) vantaggio.

Facendo qualche calcolo una motorizzazione azzeccata potrebbe essere: mega 16/25/3, elica 7x6 in diretta, lipo 3s2p da 3600-4000mah totali. Il peso rimane basso e siamo al limite del regolamento (un pelino più di 16.000 giri... )
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando