meglio spegnere il motore mettendoci il dito sul volano.
se smonti il modello pezzo per pezzo cerca solo di rimontarlo come prima senza dimenticare nessuna vite, cerca di non rovinare le filettature specialmente nelle plastiche. pulisci bene tutti i componenti e non oliare nulla. l'olio sulle parti meccaniche all'aria libera fa da calamita per polvere e sassolini e quindi dalla semplice lubrificazione va a finire che aumenta l'attrito.
se smonti i differenziali e gli ammortizzatori cerca di riempirli con olio della giusta gradazione.
il motore se lo smonti cerca di non utilizzare oggetti metallici per togliere la camicia, usa solo un cacciavite per aprirlo poi ingegnati senza strumenti.
togli il tappo del carter solo con il pistone al pms. se smonti il pistone dalla biella attento ai fori di lubrificazione. il cuscinetto di banco e quello anteriore lasciali stare. quando rimonti il motore attento ad accoppiare bene la corona con la campana interponendo un foglietto di carta altrimenti rischi di sgranare.
usa il wd 40 che é il migliore come pulizia e lubrificazione.
controlla spesso serbatoio che sia pulito, il filtro miscela che sia pulito anch'esso e che il filtro aria sia moooolto bene oliato.
quando rimonti i braccetti cerca di tenere il set-up di scatola altrimenti potresti provare a buttarti su setup tuoi e imparare cosa significa avere le ruote piú o meno campanate ecc ecc.
per il momento non mi viene in mente altro....
a si, lo strappino....... per preservare al massimo la sua vita ti consiglio di imparare ad accendere la macchina al primo colpo: stacca il tubo di silicone attaccato alla marmitta e soffiaci dentro, vedrai la mix che arriva al carburatore. soffiaci un bel pó e poi lo rimetti sulla marmotta, metti su l'accendicandela e tiri lo strappino peró NON fino a fine corsa..... esatto, lo devi tirare fino a circa 2/3 della corsa evitando di stressare il filo e la molla. quindi molti tiri corti e veloci sono meglio di 2-3 tiri a fondo....
ciao ciao
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