Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 08, 19:13   #13 (permalink)  Top
utentequattro
User

L'avatar di utentequattro

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da VIPER71 Visualizza messaggio
Questo è il dxf del mio tzagi.
Scusa ma l'ho fatto velocemente stamattina rispettando comunque tutte le misure del mio modello.
Dovrebbe essere comunque uno tzagi standard 1200 di apertura alare; il peso
senza batteria e di circa 620 grammi.

Lo scanso per l'elica come ti avevo già accennato è stato creato per lo SPEED400 e un'elica pieghevole... visto dove bisogna mettere la batteria con l'attuale motorizzazione si potrebbe spostare più indietro tutto il gruppo motore/elica e magari fare uno scanso a "V".

A me piace provare-sperimentare-rischiare di rompere il modello pur di crearmelo partendo a volte da 0 e cercando tutte le soluzioni possibili con i più svariati oggetti e materiali possibili... allora si che hai piena soddisfazione a far volare qualcosa di TUO !!!!!!!!!!!!!!!!

ciao e grazie
anche a me piacciono tanto i tuttala , ne ho gia fatti 3-4 che regolarmente ho distrutto dopo i tanti voli ,
i primi erano tipo polistirali e all'inizio pesavano in odv sui 700 grammi , ( motorizzati con speed 400 6v elica 6x4 e lipo 2s ), poi con le varie riparazioni e rinforzi sono arrivato a farli volare a 1060 grammi , sempre con la stessa motorizzazione o con il 7,2 v e 3s lipo .
ora ne ho in costruzione altri due , uno da 1500 mm ( finito) ed uno da 2000 mm .
E' proprio vero che il bello e' adattarseli e farseli a misura , allora quando vola come vuoi te c'e' vera soddisfazione.
La soluzione che chiedevo era perche' volevo mettere l'elica propulsiva proprio sul bordo di uscita e quindi molto arretrata senza tagliare l'ala per fare girare l'elica fuori dal profilo , per cui il motore sarebbe troppo indietro
nel tuo ho visto che praticamente il motore e' molto avanzato e sicuramente e' a sx de CG (verso avanti), per cui risulta a favore del bilanciamento , mentre mettendolo sul BU va molto a sfavore.
in pratica devo motorizzare quello da 1500 mm che ha le ali ricoperte in resina , e non volevo tagliarlo .....
allego alcune foto......
comunque grazie ancora per i disegni
Icone allegate
motore anteriore trazione posteriore-dsc00358.jpg   motore anteriore trazione posteriore-dsc00360.jpg   motore anteriore trazione posteriore-dsc00370.jpg   motore anteriore trazione posteriore-dsc00377.jpg   motore anteriore trazione posteriore-dsc00376.jpg  

UTENTEQUATTR0
utentequattro non è collegato   Rispondi citando