Il wattmetro ti mostra anche gli ampere, quindi basta guardare quelli.
Sull'alimentatore da laboratorio: è già una buona approssimazione, anche se la batteria sotto carico cala di tensione.
Tieni conto che il tuo alimentatore, con l'elica 4.7x4.7, non basta.
Poi: il motore che dichiara 25A di continuous current significa non che assorbe al massimo 25A, ma che sopporta al massimo 25A continui, e poi si brucia (tu sarai andato anche oltre, ma possiamo immaginare che ci sia della tolleranza, o delle imprecisioni nei dati). Se blocchi l'elica, l'assorbimento sale tantissimo fino a bruciare (e quindi: giù lo stick del gas quando si precipita o si atterra male...).
Quindi non hai garanzia che un regolatore da 30A basti (anche perché se sopporta 25A continui, probabilmente ne sopporta 30 o più di picco).
Detto questo, la prova statica dà assorbimenti più alti che in volo, perché in volo l'aereo si muove e quindi l'elica incontra meno resistenza (più o meno).
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