Il problema serio é la limitazione sulle eliche, se ad un elettrico togli la enormemente maggiore capacità di girare eliche grandi gli tarpi le ali, per avere quelle prestazioni non c'é assolutamente bisogno di avere 800 watt, oltretutto con 4 di passo si riesce tranquillamente ad avere un rapporto di 2 a 1 solo che un conto é averlo a modello fermo ed un altro a modello in movimento, io col mio corsair gws me la viaggio a 100 all'ora e faccio verticali infinite a tonneau, ho dovuto togliere la 10X8 per non esagerare, mi direte che é poco, ma io non potevo tirare di più con un pezzo di polistirolo seppure rinforzato a destra e a manca, e la cosa la ottengo con 130 Watt assorbiti e 120 all'albero (250 w/kilo) (lorenzo m'é testimone) inoltre raggiungendo 400 W su un modello da 700 /750 non siamo distanti dai 700 W /kilo degli scoppio, considerando la maggiore pulizia aerodinamica causata dall'assenza di marmitte e sforacchiamenti la cosa potrebbe funzionare, é per questo che qualche post fà lanciavo l'idea di uscire dal regolamento (stiamo giocando) ed usare un'elica consona (e se permettete più bella perché in scala)
qualche esempio ancora non al limite (ad esempio il mustang sta intorno a 18 ampére e potrebbe tirarne 22)
http://www.e-flightline.com/movies/M...%20Typhoon.wmv http://www.e-flightline.com/movies/Corsair...i%20gearbox.wmv http://www.e-flightline.com/movies/Pitts.wmv
il pitts é biplano, consideratelo per la velocità , sono comunque modelli che potrebbero essere tirati di più.
un conto é la resa globale della motorizzazione ed un altro la forza bruta del motore, che se trasmessa all'aria in modo inefficiente(eliche piccole) non serve a molto.
occhio che i files sono grandini
ps non mi dite che i combat sono più veloci, lo sò anch'io, ma quelli dei filmati potrebbero essere configurati molto più veloci, questa é la base di partenza, i pylon fanno ben altre velocità.