Citazione:
Originalmente inviato da riant Sono un costruttorre essenzialmente di mini-modelli, cioè di quelli che vanno da 80 a 130 cm e rimarrò in questa categoria. Devo però dire che la categoria mini non esiste nemmeno in giro per il mondo: sono semplicemente aeromodelli, piccoli aeromodelli. I micro, invece, fanno categoria a parte come testimoniano i club, siti, negozi, ecc. particolarmente all'estero. Per tale opinione (del tutto personale) non aderisco, anche se a malincuore, alla proposta di accorpare i mini con i micro.
Sarà, invece, arduo voler definire un micromodello: sarebbe il caso di raccogliere opinioni e tirarne fuori un protocollo che soddisfi tutti. |
sulla misura "Mini" mi pare che spesso ricadano quelli che all'estero vengono chiamati parkflyer.
Io non farei barriere rigide, in fondo questo non è l'olimpo in cui tutti vorrebbero stare; probabilmente basta l'intenzione, unita ad un po' di buon senso (ahahahahah). Io ho altri due modelli sotto i 70cm, ma non li ho messi nel mio primo messaggio perché, nonostante la misura, non sono dei micro a livello di filosofia... sono degli aerei piccoletti, e stop.