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Vecchio 12 luglio 08, 00:26   #4 (permalink)  Top
Aduken
Ciao Mauro.
 
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Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
le candele turbo costano il doppio delle candele aspirate

fattore prestazioni ... e lunga da spiega.. pero ... favorisce sopratutto sulle 1:10 da pista e sulle 1:8 pista.....
per il relly e buggy... non servono a nulla..
il tipo di candela turbo , rende meglio per grandi rettilinei e con seguimento della 2 velocita......
cazzate......
costano in media 50 centesimi in piu' (le turbo le uso da anni grazie al Sirio che da' 2 sottotesta, uno normale e 1 turbo)

Le candele/sottotesta turbo sono diverse da quelle normali in quanto la tenuta viene garantita non dalla ranella in rame , ma da un accoppiamento conico nella base del filetto.

Non esiste una differenza di prestazioni notevole tra i 2 tipi di candele , solo che la turbo ,cambiando candela , assicura x tutte lo stesso punto di fine corsa, mentre su una normale varia in base a quanto si "schiaccia" la rondella, mantenendo sempre le stasse prestazioni del motore cambiandola.

Poi c'e' chi dice che la turbo non faccia perdere compressione in quanto non ha il filetto esposto alla camera di scoppio......magari e' vero....non so

Sicuramente sono piu' pulite perche' ,non avendo il filetto in camera, non si ricopre di schifezze dovute dallo scoppio della miscela.

cmq ecco una guida postata tempo fa da Paolo 7173: La candela nei motori glow-plug

ciao
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Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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