Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 05, 09:34   #14 (permalink)  Top
extansi
User

L'avatar di extansi

Data registr.: 28-07-2005
Smile

Ciao a tutti.
Dopo molto tempo che leggevo il forum per scoprire qualcosa in più sul mondo del elimodellismo ho deciso di iscrivermi, per cercare di risolvere un problema che sul mio Colco proprio non riesco a risolvere.
Le prime volte andava tutto ok. Hovering e manovre di estrema semplicità (almeno lì volavo..). Dopo aver bruciato il motorino di coda l'ho sostituito con quello del kyosho caliber M24 e poi ho fatto lo stesso con quello principale.
L'elicottero continuava a ruotare in senso antiorario. Ho pensato che non arrivasse abbastanza corrente al motorino di coda.

A questo punto, ho provato anche a sostituire le batterie originali 9,6v con batterie li-po 7,4v, perchè quelle originali (cineserie) non si caricavano più (un pacco ha preso una fulminata durante una carica).
Ieri sera quindi ho provato con batteria nuova, ma l'eli gira ancora su sè stesso appena si stacca da terra, e a volte impazzisce, non si ferma più, continua a girare su sè stesso alzandosi lentamente (anche con stick motore a zero). Ho letto che il problema può essere risolto montanto un altro motore in coda.

Volevo chiedere a voi veterani nel settore se vale la pena provare a mettere il 2ndo motore di coda. Come devo collegarlo al primo motorino? (serie, parallelo).
Aiutatemi.. Voglio volare ...

Grazie a tutti!

Complimenti a baronerosso per le informazioni che ci regala nei forum!!!
extansi non è collegato   Rispondi citando