Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 08, 16:35   #443 (permalink)  Top
Skizzo
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Salve, ho modificato pure io il fox, posto qui le mie esperienze.

Ho messo 3 servi , 2 per i flap che fungono ovviamente pure da flaperon, e uno per l'elevatore.

A differenza di altri, ho incrementato l'apertura alare, prendendo 2 ali fox, tagliandole a 3/4 e unendole tra loro, con ali cosi' lunghe è stato necessario riforzare con una barretta di carbonio, pena la chiusura a startac.

il motore è un grapuner speed320 pesantissimo, alimentato da una lipo bicella da 350ma e regolato da un esc da 6a.

ho attivato sulla radio (un optic 6) la funzione flaperon, e ho in questo modo sia la funzione alettoni, che quella di flap o spoiler a seconda della posizione.

Ho montato un elichetta da parkflier, dato che quellaripeigabile non era disponibile, ho pero' intenzione di mettere un elica adatta al motore dato che dall'odore pare sforzi troppo (puzza un po di bruciato)..

il modello pesa sui 140g, senza la modifica ala-lunga-carbonio pesava 5 grammi in meno, ma era praticamente quasi un sasso, per tenerlo su, dovevo andare molto molto veloce, ora invece me la posso prendere molto comodamente, e volendo spegnere il motore, planando gentilmente.

l'unica schiocchezza che ho fatto è quella di mettere il carbonio SOTTO l'ala e non sopra, in questo modo il profilo è cambiato un po' infatti sopra sembra piu piatta, ma sarà per la prossima volta.

le superfici di controllo sono in balsa, dato che non mi andava troppo a genio la flessibiltà del materiale.
Ho messo pure un addon al timone verticale che a mio avviso era troppo piccolo è comunque fisso e non controllato, magari la prossima versione avrà il suo bel servo.

ho montato un parafiammetto in compesato da 2 in modo da poter avvitare il motorello.

alla fine ho speso sui 80€ considerando 2 fox , 3 servi, la ricevente, la lipo e la batteria, pero' devo dire che per me che sono niubbo a volare, è un po' come avere le vite infinite (infatti quando cade mi limito semplicemente a raddrizzare l'ala e controllare che tutto è apposto) e posso divertirmi alla grande.

Con la fuso che mi è avanzata ci ho fatto la versione aliante, senza motore, ovviamente molto piu leggera (il motore pesa una tonnellata (35g) ma si trova facilmente e costa una stupidaggine), la prox versione la faccio in ogni modo con un motre piu leggero.

Devo dire che la sera dopo il lavoro mi diverto davvero , il modello volta molto alto e affronta bene pure il controvento

Posto un paio di foto..

Saluti.
Icone allegate
Fox Multiplex RC motorizzato-foxgrande_foxpiccolo.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-coda_fox.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-fox_dasopra.jpg  

Ultima modifica di Skizzo : 11 luglio 08 alle ore 16:40
Skizzo non è collegato   Rispondi citando