Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 08, 13:58   #4 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da mr.treepwood Visualizza messaggio
ciao,
intanto grazie per la risposta, effettivamente sono viti che nn ho mai toccato... mi sa che è il momento di cominciare a studiarci su... potrebbe comunque essere anche un problema di giri del motore? oppure alzando i giri rischio di fare scaldare ancora di più la temperatura?
Intanto se scalda così tanto devi sicuramente ingrassare la carburazione, poi sentire come rende il motore in volo e regolare ulteriormente il carburatore, se atterrando, metti il motore al minimo e lui resta su di giri o si spegne immediatamente sei magro di minimo, stai surriscaldando, in volo senti il motore, i giri devono restare più costanti possibile, diciamo da un minimo di 1700-1800 dipende dal volato che fai, se dando passo scende troppo di giri prova ad ingrassare o smagrire ma se il motore scalda parecchio è sicuramente troppo magro.. occhio che rischi (come è successo a me da poco) una bella grippatura..
Usa mix con almeno il 15% di nitro (ti aiuta a raffreddare il motore, permettendo una carburazione più grassa, io aggiungo un 3% di ricino, sporca un pò ma protegge di sicuro più del sintetico)..

Ultima modifica di Poldo111850 : 11 luglio 08 alle ore 14:01
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando