Citazione:
Originalmente inviato da danielep Per il Kult OK
ma lo ZOOm di baudis 1,8 di aa per 2 chili di peso salvi poco la giornata
il mio Altus stessa apertura pesa 500 gr
e stà su con niente
con il mio "salvi la giornata" intendo che volo senza motore sfruttando il poco che c'è e se vai giù prima di perderlo attacco il motore
Daniele |
Per lo Zoom era una battutaccia, comunque salvi lo stesso la giornata, in 4 secondi sei a 200 metri, poi hai anche 5/6 minuti per scendere.....
Tra parentesi, l' oggetto viene a costare circa 800 pronto da volare, più altri 150 per un secondo pacco di batterie, quindi se proprio devo salvarmi la giornata uso uno Svist o analogo, con il suo santo motore da recupero.
ps il peso in ODV è di circa 1500 gr., usando le Lipo, il peso sui 2 Kg. era considerando 16 celle Nicd-Nimh da 42 gr. l' una e un motore sui 350 gr. NON brushless (tieni presente che tuttora si usano le Nicd o Nimh.)
Vorrei far notare che con l' avvento di BL e Lipo siamo riusciti a ridurre del 25% i pesi aumentando le prestazioni del 20/25% in più, parte per il miiglior rendimento dei BL e parte per l' utilizzo di una maggior energia globale delle batterie pur con una sensibile riduzione di peso.