Ebbene si... ho crashato, ma con stile
Preso dalla fretta costruttiva mi sono dimenticato di rinforzare il longherone principale e....
... inutile andare oltre... dopo i primi metri di volo, tento una cabrata e... CRAC.. l'ala destra cede, MAH!.. Rimane attaccata e perciò l'aereo acquista semplicemente un diedro mooolto accentuato
Senza farmi prendere dal panico
decido di farmi forza e tentare l'atterraggio... Il problema è che come primo volo ho
STUPIDAMENTE scelto un prato con erba alta pensando di atterrare in piena sicurezza, ma che aggancia il carrello e lo frena
.
Risultato, oltre ad aver fracassato l'ala, la parete della fusoliera per il sollecito in atterraggio, ho anche fatto fare una rotazione di 45° al carrello e a tutto il suo supporto
...
Adesso con mooolta calma tenterò la riparazione e la prossima volta penso che opterò per un decollo e atterraggio da strada facendo ancora moolta pratica con il fedele minimag.
Sicuramente sono stato troppo avventato nel definirmi pronto per quel tipo di modello, oltre che ad essere "cane sciolto", ho il difetto di volere tutto subito, ma in questo campo serve molta esperienza per non ritrovarsi a spendere soldi inutili semplicamente per l'impazienza di veder volare un modello il prima possibile...
Questo post aveva l'intenzione di farmi partire per gradi e vedere se era tutto in ordine prima di accingermi al volo, ma siccome era una bella giornata
Scusate se mi sono dilungato troppo, credo di essere andato persino fuori dalla discussione peraltro iniziata da me
Comunque, allego (per chi fosse interessato) il video dell'accaduto...
Per fortuna la giornata non è andata persa, dopo aver ritirato il 540, ho subito messo in volo l'Easy Glider giusto per rilassarmi un po'