Citazione:
Originally posted by akitainu@27 luglio 2005, 15:33 eh no caro antò!
questo è il mio campo.....vai sul mio sito a vedere. http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...index&oid=5213
guarda gli assorbimenti.....
se vuoi un consiglio, prendi i nuovi multiplex, che sono gia predisposti all'anticipo. |
Sul fatto della rotazione inersa ti do ragione, ho solo un amperometro per corrente continua che arriva a 1000 mah, ma è molto preciso, è per circuiti elettrici, se lo uso sul motore con 1,5 o 3 volt dovrebbe bastare, che ne pensi? Poi i giri si possono misurare facendo una linea nera con un marker sottile sull'albero motore oppure sullo statore, e usando un buon contagiri.
per l'efficienza,Akitainu,sono libero di contestarti? Ribadisco che capisco molto poco di elettrici. Tu misuri l'efficienza con un'elica in diretta su uno speed 400 e 8 celle, per esempio con una APC 6x4 e il mio pacco di panasonic 3000 8 celle, l'assorbimento è 16 A a 14600 giri al minuto, ossia 145 watt che entrano nel motore, giusto? La spinta statica è di 510 grammi.
Purtroppo ne cavi fuori solo 69 di watt, ossia l'efficienza è del 48% circa.
Fin qui hai ragione tu.
Nel mio caso, con lo stesso pacco di batterie il riduttore 3/1 e una 8x6 graupner cam pro. l'assorbimento è solo 7,5 A, ossia 72W che entrano nel motore, i giri del motore sono ben 23315, i giri dell'elica 7772, la spinta statica 510 grammi.
I Watt che ne escono sono ben 50, efficienza quindi 69,5 %. Velocità di pitch 70kmh.
Sbaglio? se si ditemi dove.