Citazione:
Originalmente inviato da ghiottone Ciao.
Guarda che qualche km più a sud c'é la croce del Pratomagno che è il punto più alto del crinale.
Le condizioni sono le stesse di secchieta solo che non c'é un pendio DS (o meglio ancora non abbiamo provato); nessun problema per il lancio, nessun problema per l'atterraggio.
Visto che è una vetta spelacchiata hai una zona piuttosto ampia di prato (ripido) dove recuperare il modello se qualcosa va male.
Ci sono circa 15 min di cammino da fare con il modello in spalla, ma se ti piace il cross country una volta alla croce hai km di crinale a disposizione.
Noi (io Maurizio e l'Ermini) abbiamo volato anche ieri a Chiassaia con condizioni stupende fino alle 16 circa, poi c'é stata una buca veramente notevole e io e Maurizio siamo andati a recuperare i modelli in fondo; invece l'Ermini è stato bravo a sfruttare i 95 gr/dmq del suo Airone, si è spinto più lontano di tutti e quando noi camminavamo verso i modelli volava tranquillo in alto. |
Guarda che sono Claudio! e se non erro tu sei Andrea?! il ghiottone!
guarda che con Simone siamo andati alla croce due settimane fa!!!
siete andati ieri in Chiassaia? ferie? beati voli maledetti!
Io mi sa che sabato non posso (previste condizioni da urlo) e domenica il meteo sta facendo brutti scherzi!
Il Pilatus da 2m è quasi pronto, ho quasi terminato la verniciatura, poi devo riassemblare il tutto... te l'hai preparato lo scaldabagno? e il sacchetto di viti?
Ciao andre!
C.D.