Motore Che Riscalda
Cari amici faccio una domanda relativa al motore brushless wk-ws-20-002 3200 della walkera (per intenderci quello rosso ) montato sul mio walkera 36B.
Da premettere che sono un principiante.....e chiedevo se è normale che riscalda tantissimo anche per pochi giri......
Chiedo questo perchè la scorsa settimana ho provato a fare un po di hovering e dopo circa una ventina di minuti tra accelerazioni, piccoli decolli e atterraggi, mi sono accorto che il motore e la batteria una 1500mah 10c erano molto caldi, il mototre scottava......fin qui tutto bene visto che ho pensato che era normale.......
oggi ho provato a regolare l'incidenza delle pale modificando i potenziometri (le rotelline in alto a destra e sinistra)dopo aver fatto questo ho provato l'eli con il motore collegato e tenendolo con le mani ho valutato se l'eli andava su o meno.
Questa operazione è durata almeno un minuto con circa due o tre accelerazioni con gas a più della metà e al massimo e tutto funzionava bene perchè l'eli tendeva ad andare su con gas ad appena più della metà......... ma la cosa strana è che dopo aver scollegato tutto, mi sono accorto che il motore era di nuovo cocente anche se usato pochissimo........chiedo quindi se è tutto normale ciò..... e se si, è il caso di montare un'aletta di raffreddamento sul motore?
|