Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 08, 08:36   #37 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet Visualizza messaggio
sono confuso non so cosa prendere ma vorrei comprare al più presto
che ne dite di questo?
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

e un ottimo modellino che era in voga negl'anni 80 o giu di li.. se hai chi ti insegna direi che e un buon inizio, non troppo difficoltoso ne troppo impegnativo sia in costruzione che nel volato.

al dire il vero anche il motoaliante che mi ha consigliato Limbox non sarebbe male anche perchè la motorizzazione sarebbe economica anzi vorrei chiedere se posso disturbare qualcuno per avere un parere su di un motore che ho trovato in internet...sarebbe un usato....magari limbox stesso...

riguardo al motoaliante mi vengono dei dubbi:
Ha il carrello di atterraggio? con questo tipo di modello si impara il decollo e l'atterraggio?
terza domanda: avrebbe senso mettere, sempre che sia possibile senza distruggere l'aereodinamica, gli alettoni in un modello del genere?

il motoaliante viene spessissimamente usato per far imparare le basi del volo, solitamente ha un volo lento e tranquillo direi quasi "radiodisturbato" piu che radicomandato.. non hanno quasi mai il carrello d'atterraggio ma un semplice pattino di compensato duro. il lancio avviene a mano, hai meno problemi di volo rispetto ad un trainer alal alta.. tipo l'oscar.. e affini, e in via del tutto teorica hai meno bisogno di un istruttore viscino, ma dipende tutto dalle tue capacità ed attitudine al volo.

ho letto che alcuni sconsigliano l'uso degli alettoni per imparare e altri invece lo consigliano...chi ascoltare?

Grazie e scusate per lo stress...
gli alettoni non sconvolgono assolutamente l'aerodinamica come ho letto, vengono progettati senza, per il semplice fatto che alla moda vecchia si usava far imparare a pilotare per gradi, quindi prima si imparava ad usare quota e deriva, e nel sucessivo passaggio o si cambiava modello o si modificava quello in possesso con l'aggiunta degli alettoni, che rendono il modello molto piu' manovrabile, e se vogliamo piu reattivo e nervoso, cosa che mette il principiante in difficoltà, oggi ormai tra simulatori e gommolacci vari queste usanze vengono un po' dimenticate, proprio per la maggior tecnologia a disposizione, quindi potrei consigliarti di prenderti un balsa kit di un modello tipo l'oscar, farti seguire da un esperto nel montaggio e nel frattempo di fare un po' di pratica con un simulatore,
in questo modo dovresti riuscire ad avere una buona padronanza del volo "reale", e trovarti un po' meno in difficoltà quando andrai a pilotare il tuo aereoplano, un consiglio che ti do quando sei al simulatore.. non cambiare continuamente aereo, ma cercane uno simile esteticamente al tuo, e allenati solo con quello, ogni modello ha un suo comportamento leggermente diverso rispetto ad altri.. ed e' buona norma impararne uno per volta, sopratutto quando si e' agli inizi.
scusa il poema

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando