Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 08, 02:13   #64 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao a Tutti
Ritengo doveroso,dopo avere letto acune risposte,ripartire dall'inizio e spiegarmi pertanto meglio.
Quando esordisco dicendo:

"A leggere sui vari forum si direbbe che l'Italia sia la patria del 3D poi si va sui campi di gare e"

Non è per caso vero? oppure sono io che interpreto male?
Eppure leggendo sembrerebbe che la maggiorparte di chi interpreta questo hobby sia orientata,per le macchine che usa (sempre aggiornati all'ultima uscita nelle mani di un campione) per il quantitativo di upgrade,per la ricerca spasmodica del servo iperveloce alimentato tra un po' direttamenta a 220 V
per la ricerca e la sperimentazione di vere o presunte genialate sui motori,video su video dei vari iperblasonati,a giusto merito,piloti.
Io ho percepito questa sensazione che pero' non è avvalorata dai fatti,lasciamo perdere le gare,limitiamoci alle varie manifestazioni,tolti i sempre soliti quattro gatti che per questioni di sponsor sono li a volare,di altri maco l'ombra,tutti rigorosamente tra il pubblico,magari con il modello nel cofano dell'auto.
Non è per caso cosi?
Eppure come ho avuto modo di vedere,girando parecchio,qualcuno che se la cava in giro c'è,pero' sempre girando parecchio aime ho visto molti che se la tirano alla grande sui forum e poi sul campo ti lasciano un po' perplesso,ti aspettavi di vedere qualcosa ed invece......
Nulla di male non si puo essere tutti campioni con la radio in mano,ma la domanda sorge spontanea:
Perchè quando Vi leggo sembrate campioni? perchè si continua ad upgradare sino allo spasmo le macchine quando sarebbe molto piu' utile e meno dispendioso upgradare i pollici?
Il mio non vuole essere un cazziatone a chi scrive sui forum le sue esperienze,anzi benvengano,ma una semplice riflessione su come il nostro hobby sia coinvolgente e proprio per questo alto fattore di coinvolgimento ci porta a fare cose il piu' delle volte solo per seguire l'ultima moda,per essere possessore di questa o quella diavoleria che in mano a un campione fa volare un eli in quel modo.
Volete un mio personale punto di vista?
Una scopa motorizzara con sopra un rotore,in mani giuste fa di tuto e di piu', l'ipermacchina in mano ad uno che non la sa fare andare vola a stento.
Ecco forse meglio spiegata la mia frase:

"Mi sa tanto che se si facesse un 3D Master della tastiera allora si che ci sarebbe la folla."

Veniamo ora a cercare di spiegare la frase finale:

"Forza un po' di coraggio fatevi vedere sui campi di gara,primo Vi divertite e magari si impara anche qualcosa"

E' per caso sbagliato invitarvi a lasciare nel cassetto le paure che il piu' delle volte sono il principale freno al miglioramento?
E' per caso sbagliato invitarvi a venirvi a divertire?
A Vercelli,come ho avuto modo di gia' dire,per prima cosa ci siamo divertiti alla grande,ci siamo scambiati esperienze e settaggi senza nessunissimo problema,applausi tra concorrenti e sinceri complimenti.
Non bisogna per forza presentarsi con tutte figure K3 si puo' iniziare da molto piu' in basso per poi magari con qualcuno vicino progredire,non per andare al 3D Master,ma per divertirsi magari un po' di piu' nel campetto dietro casa.

Ho la serena convinzione che a Cassino sara' ancora meglio e sapete quale sara' la cosa piu' bella in quella occasione:
Reincontrare gli amici visti a Vercelli ed avere la possibilita di incontrarne tanti altri a cui si dara' un volto nascosto troppo spesso da un nik e da una fredda tastiera.

Buoni voli a Tutti
Grande Carlo ! Lo dicevo io che non avevo capito nulla. Chiedo scusa prostrandomi e buttandomi cenere sul capo !

Ora tutto mi è chiaro e non posso che concordare !
Un grande modello NON farà mai un pilota grande !
Un grande pilota sa far volare in modo spettacolare anche una scopa !

Inoltre dobbiamo tutti assolutamente e in tutti i modi evitare con i nostri post su super servi, sui super modelli e sui super motori di far diventare quest'hobbi un hobby da elite o da snob allontanando possibili nuovi appassionati !!!!

Però ....... c'è sempre un però
Un grande modello anche senza essere un gran pilota ti darà sicuramente delle emozioni e delle scariche di adrenalina che un modello che si solleva a stento non riuscirà mai a darti.
E' come per un automobile. Anche un automobilista della domenica scendendo dalla sua cinquecento e salendo su un Ferrari testa rossa potrà "godere" emozioni e sensazioni che la sua cinquecento non riuscirà mai a dargli ! Non per questo salendo sulla Ferrari sarà in grado di andare e fare un gran premio però le sensazioni come quella di sentirsi schiacciare contro lo schienale del sedile appena sfiora l'acceleratore sarà in grado di sentirle ed apprezzarle anche il pilota della domenica.
Quando con l'ely dai tutto collettivo e vedi il modello accelerare da zero a cento in pochi secondi e sparire tra le nuvole, non starai facendo assolutamente un gran chè a livello di manovra ne di pilotaggio, però un brividino lungo la schiena lo provi lo stesso.
Quando ho collaudato l'elicottero de Agostini e questo non riusciva neanche a staccarsi da terra e le pale si inclinavano sempre più all'insù invece mi sono cascati coglioni in mezzo all'erba del campo !

Per finire non trovo che puoi "assimilare" una competizione con un un fun-fly / manifestazione. Trovo le due cose molto diverse e lontane tra loro.
Sarà forse un mio problema caratteriale ma una competizione è stressante, un fun-fly è rilassante.
Il lavoro è stressante.
L'hobby DEVE essere rilassante ed essere uno svago !
Almeno, io la penso così.

Ciao Carlone ! Arrivederci alla prossima !
m.rik non è collegato   Rispondi citando