Minimo meccanico:
Guardando la foto che hai postato, sul carburatore,vicino alla testa del motore, c'è una terza vite obliqua quella regola il minimo meccanico della macchina. Noterai che avvitandola il cilindro all'interno del carburatore rimarrà sempre più aperto....più è aperto più la macchina rimane su di giri.... Minimo Dinamico:
Dove il leveraggio del servo si collega al carburatore c'è una vite orizzontale quella regola la quantità di miscela che entra da 0 a circa metà apertura del carburatore, il cerchio in basso, sempre guardando la tua foto. Massimo Dinamico:
Questa vite, il cerchio rosso in alto, regola quanta miscela entra da metà apertura al massimo.
Ora, se la macchina è nuova escludiamo problemi di frizione. Di solito la taratura standard di queste viti è per il rodaggio quindi molto grassa.
1.Avvita la vite del minimo meccanico in modo che il cilindro del carburatore stia aperto di 1mm massimo 1,5mm.
2.Avvita la vite del minimo dinamico di 1 giro.
3.Avvita la vite del massimo dinamico di 1 giro.
Prova su strada asfaltata, cerca di farla andare un pò avanti e indietro in modo che si spurghi un pò, poi regola la carburazione come scritto nelle guide.
Ricorda più avviti più smagrisci, più sviti più ingrassi....
Carburazione troppo magra spacchi tutto...
Carburazione troppo grassa la macchina non và...
Gira, per affinare la carburazione, le viti massimo 1/8 di giro alla volta...
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