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Vecchio 27 luglio 05, 15:15   #38 (permalink)  Top
Hannibal
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Originally posted by AntonioUSA@27 luglio 2005, 13:00
fammi sapere, sono molto interessato.
Il mio (identico a quello in foto ma marchiato Master AirScrew) aveva i fori per inserire le viti che reggono il 400 leggermente svasati. Vedendo meglio la foto si notano, sono quelli centrali. Ora, lo svasamento permette di aggiustare la distanza tra pignone e corona. Se sono troppo vicini l'ingranaggio sforza e perdi in efficienza. Se sono troppo lontani basta poco per far sì che la corona (in plastica) venga letteralmente mangiata dal pignone (in ottone). Non so, forse sono stato sfortunato io, però ti consiglio di prestare la massima attenzione quando dovrai fare l'accoppiamento e di evitare di montare e smontare il motore. L'accoppiamento deve essere corretto sia verticalmente (distanza corona/pignone) sia longitudinalmente. Mi spiego meglio: i 2 ingranaggi devono aver la maggior superficie possibile di contatto, se la corona ha presa solo per una parte dei suoi denti (che ne so.. asse motore troppo lungo o troppo corto) avrà la vita più difficile. E' una banalità, però è sempre meglio ricordarlo .
Una volta messi su accuratamente lasciali così, mettici un pelino di frenafiletti sulle viti ed evita di smontarli. Questa almeno è la mia esperienza, se dovessi avere a che fare ancora con quei riduttori mi comporterei così.

Per i 400 metti i 6v vero?
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



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